00180 Distribuzione badge di ingresso e di uscita degli alunni.

Agli Alunni, Ai Genitori, Ai Docenti,

Al personale ATA

Fra le funzioni del nuovo registro elettronico, c’è la registrazione dell’entrata e dell’uscita degli studenti. La registrazione avviene mediante lettura di un tesserino magnetico (badge) presso i c.d. totem, appositamente installati presso tutti i plessi e le succursali dell’Istituto.

Gli studenti devono strisciare l’entrata e l’uscita al totem, non solo in corrispondenza dell’inizio e del termine delle lezioni, ma anche per eventuali permessi, entrate e uscite straordinari, inclusa l’assenza da scuola in concomitanza con l’insegnamento della religione cattolica.

Il sistema ha già in memoria, invece, le autorizzazioni permanenti all’entrata e all’uscita anticipata (massimo 10’) dei singoli studenti.

Segue ulteriore comunicazione a definizione del graduale avvio del nuovo sistema di registrazione.

Si procede alla distribuzione dei tesserini magnetici agli studenti. Le modalità sono le stesse già impiegate per le credenziali di accesso al registro elettronico, profilo studente – cfr. comunicazione n. 98 del 27.09.2018.

Da giovedì 18 ottobre, vi provvedono gli insegnanti coordinatori di classe, che curano contestualmente la raccolta delle firme di ricevuta sui fogli predisposti allo scopo.

I plichi con le tessere e i fogli firma per la distribuzione, per i docenti IPSSAR vanno ritirati presso la portineria della Sede a cura dei Collaboratori Scolastici. Il recapito agli Istituti Agrari va concordato con i rispettivi responsabili di plesso. I fogli firma e i badge eventualmente non ritirati devono essere restituiti all’ufficio di segreteria didattica dal prossimo 27 ottobre; da quella data gli alunni possono ritirare i tesserini in segreteria, negli orari di ricevimento.

Si informano alunni e genitori che la perdita del badge o il suo danneggiamento, tale da renderlo inutilizzabile, comportano una responsabilità economica; la sostituzione del badge ha un costo di 10,00 €, da corrispondere mediante versamento sul ccp dell’Istituto

Gli elenchi classe impiegati, ai fini della distribuzione, sono aggiornati secondo le variazioni formalizzate e le segnalazioni di cui alla comunicazione n. 150 del 10.10.18, comunicate nel termine di giorno 15 u.s.

Grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti,

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dottoressa Roberta MONTI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.