00288 indizione delle elezioni per il rinnovo delle componenti docenti,ata,genitori e alunni in consiglio di istituto, triennio 2018/2019-2020/2021

Ai Genitori degli Alunni

Al Personale Docente

Al Personale A.T.A.

All'Albo d'Istituto

Al Sito Web

OGGETTO: INDIZIONE DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLE COMPONENTI DOCENTI, ATA, GENITORI E ALUNNI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO, PER GLI AA.SS. 2018/2019 -2019/2020- 2020/2021

 

Visto il DPR 31/05/1974 N. 416;

Vista l'O.M. n. 215 del 15 luglio 1991 e successive integrazioni;

Vista l'O.M. n. 267 del 4/8/1995;

Vista la C.M. n. 18/07/09/2015 n. 18;

DECRETA

Sono indette le elezioni per il rinnovo delle Componenti DOCENTI, ATA,GENITORI E ALUNNI in Consiglio di Istituto -per gli aa.ss. 2018/2019 -2019/2020 -2020/2021

Le elezioni si svolgeranno nei giorni:

domenica 25 novembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 12,00

lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

La composizione numerica delle componenti da eleggere è la seguente:

  1. 8 rappresentante della componente DOCENTI
  2. 2 rappresentante della componente ATA
  3. 4 rappresentante della componente GENITORI
  4. 4 rappresentante della componente ALUNNI

La presentazione delle liste dei candidati per ciascuna componente dovrà essere effettuata:

dalle ore 9,00 del 09/11/2018, alle ore 12,00 del 15/11/2018 presso la Segreteria Didattica

 

La propaganda elettorale dovrà svolgersi dal 09/11/2018 al 15/11/2018

ai sensi dell'art. 32 dell' O.M. n. 215/91, così come modificato dall'art. 1 dell'O.M. n. 293/96. le liste dei candidati dovranno essere presentate sulla base delle seguenti regole:

  • DOCENTI – ALMENO 12 PRESENTATORI DI LISTA
  • ATA – ALMENO 4 PRESENTATORI DI LISTA
  • GENITORI – ALMENO 20 PRESENTATORI DI LISTA
  • ALUNNI – ALMENO 20 PRESENTATORI DI LISTA

Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un numero romano riflettente l'ordine di presentazione alla competente Commissione Elettorale e da un motto indicato dai presentatori sulla lista stessa.

La lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna componente. I presentatori non possono essere candidati.

Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salva la facoltà di rinunciare alla nomina.

Per qualsiasi problema connesso alle procedure elettorali, gli interessati potranno rivolgersi alla Commissione Elettorale per il tramite della Segreteria didattica.

I modelli di presentazione delle liste dei candidati saranno reperibili presso le portinerie di tutte le sedi.

Al Seggio, presso le Sedi di ciascun Istituto (O.Vergani -via Sogari n. 3, Ferrara - F.lli Navarra Malborghetto, F.lli Navarra Ostellato) saranno affisse le liste dei candidati.

Le votazioni si svolgeranno nelle aule appositamente adibite presso ciascun seggio.

Gli studenti scaricheranno dal sito della Scuola la presente comunicazione e riconsegneranno al coordinatore di classe entro il prossimo 13/11/2018 il tagliando allegato debitamente firmato dai genitori.

Allegato: modello verbale di presentazione lista

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Roberta Monti

*************************************************************************************

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.