ERASMUS+KA1 ”REHEAT” a.s. 2019/2020 - avviso di bando per le Classi 4^Vergani

Agli studenti delle classi 4^ Vergani e loro Famiglie

Ai docenti delle classi 4^ Vergani

Il Progetto REHEAT: Tecniche di Ristorazione e Hotellerie Ecosostenibili Acquisite tramite la Mobilità Europea, promosso dall’Istituto Alberghiero di Riolo Terme offre opportunità di svolgere esperienza di tirocinio formativo all’estero per la durata indicativa di 31 giorni per studenti delle classi 4^ Settori Cucina, Sala Bar, Accoglienza Turistica, con destinazioni Perpignan ( Francia) Derry ( UK) Berlino (Germania)Saragozza ( Spagna) nel periodo tra il 09/05 e il 09/07/2020.

Gli studenti per candidarsi dovranno:

_ inviare le proprie candidature via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome , classe e volontà di adesione al progetto REHEAT ( specificare il nome: REHEAT!)

- Leggere ATTENTAMENTE il bando consultabile sul sito www.movingeneration.net nell’apposita sezione “Bandi” e resterà aperto fino al 26/02/2020 alle ore 12:00.

- Preparare il cv in inglese con foto e una scansione del documento d'identità + tesserino sanitario

- Preparare un breve video in inglese ( della durata di un minuto , anche da cellulare) durante il quale dovranno rispondere alla domanda “why would you like to participate and which tasks you would like to do in your hosting company abroad”

- Compilare l'Application Form online (https://www.movingeneration.net/portfolio-items/reheat/) sezione COME CANDIDARSI E PARTIRE

- Il video andrà caricato direttamente quando si compila l’application form( i formati da usare sono indicati nel testo del bando)assieme agli altri documenti già citati:CV, scan C.I, tesserino sanitario

 

Entro il 04/03/2020, le candidature verranno valutate da personale esterno alla scuola e sarà pubblicata sul sito www.movingeneration.net la graduatoria con gli i nomi degli studenti vincitori, idonei o non idonei. Per gli studenti vincitori, verrà indicata anche la destinazione per cui è stata vinta la mobilità. Contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, verranno anche indicate le modalità di accettazione delle borse

 SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE COLORO CHE AVESSERO Già FATTO DOMANDA PER IL PROGETTO TASTER POSSONO COMUNQUE FAR DOMANDA ANCHE PER REHEAT, SALVO-IN CASO DI SUPERAMENTO DI ENTRAMBI-SCEGLIERNE UNO.

NEL CASO LA MOBILITA’ ERASMUS COINCIDESSE CON LO STAGE QUARTE, SI INFORMA CHE QUEST’ULTIMO DOVRA’ ESSERE RECUPERATO ALMENO IN PARTE IN ALTRO PERIODO DELL’ANNO ( si farà riferimento al prof Lambertini)POICHE’ INTERNSHIP ERASMUS NON COPRE INTERAMENTE LE 400 ORE DI STAGE PREVISTE DAL NOSTRO ISTITUTO .

PER DUBBI O CHIARIMENTI SI PREGA DI SCRIVERE MAIL A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.