COMUNICAZIONI DOCENTI ATA

00691 variazione calendario scrutini plesso carcerario

Ai docenti del Corso Carcere 

OGGETTO: variazione calendario scrutini 

Registrati per leggere il seguito...

00625 - Formazione d'Istituto IL DIGITALE FACILE

A tutti i docenti -Loro Sedi

Ai Coll. ri Scolastici - Agli Ass.ti Tecnici Sede

Oggetto: Corso di formazione d’Istituto “IL DIGITALE FACILE”

Nell’ambito delle Azioni d’Istituto per l’implementazione del PNSD si organizza un ciclo di incontri formativi  sul tema “Il Digitale Facile”, i cui relatori svolgono il ruolo di docenti distaccati presso il Servizio Marconi TSI.

Ogni incontro sarà di tipo laboratoriale in modalità BYOD (il docente porta il proprio strumento e l’Istituto mette a disposizione la connessione w-lan) e potrà ospitare sino ad un massimo di 25 partecipanti.

Gli incontri si svolgeranno presso il Lab. di Sala n.2 della Sede Centrale dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Le iscrizioni avverranno attraverso un link dedicato sia dal registro elettronico che dal sito d’Istituto.

CALENDARIO

 

lun. 28 gennaio - GABRIELE BENASSI -  componente SERVIZIO MARCONI TSI - UsrER - insegnante di MATERIE LETTERARIE all'IC n.21 - Bologna

Scripta manent...verba...manent - dal laboratorio di scrittura ai podcast in 5 minuti

incontro prevalentemente indirizzato ai docenti di materie letterarie

ISCRIZIONI a questo link


gio. 21 febbraio - LUIGI PARISI -   componente SERVIZIO MARCONI TSI - UsrER -insegnante di SOSTEGNO  all’IC di SAN PIETRO IN CASALE

10 App per la didattica -

dieci applicazioni per smartphone che possono aiutare nella didattica e nel quotidiano

incontro indirizzato a tutti i docenti

iscrizioni dal 4 febbraio

 

mer. 6 marzo - ROSA MARIA CAFFIO -  componente SERVIZIO MARCONI EXT - UsrER -insegnante di INGLESE all’IC di MONTE SAN PIETRO - Bologna

The shape of the voice, app e narrazioni -

la narrazione nella didattica prende forma nella voce, l’esperienza dell’apprendimento si arricchisce grazie alla produzione di contenuti originali con gli strumenti del podcast, della radio, degli audiolibri

incontro indirizzato a tutti i docenti

iscrizioni dal 15 febbraio

 

mar. 16 aprile- ELENA PEZZI-  componente SERVIZIO MARCONI TSI - UsrER - insegnante di SPAGNOLO al Liceo Laura Bassi - Bologna

eTwinning [& Erasmus+]: collaborazione online [e non solo]

incontro prevalentemente indirizzato ai docenti di lingua straniera

iscrizioni dal 1 aprile



Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Roberta Monti

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi art.3, comma 2 del D.L. 39/1993

Comunicazione 0606 CONCORSO DSGA

 

COMUNICAZIONE N. 606

 Oggetto: Concorso per titoli ed esami per l’accesso al profilo professionale del Direttore dei servizi generali e amministrativi

Leggi tutto: Comunicazione 0606 CONCORSO DSGA

00577 aggiornamento protocollo farmaci

 A tutti i Docenti  

Loro Sedi

OGGETTO: Aggiornamento dell’allegato A) Alla delibera g.p.nn.204/69047 del 28/08/2012 “Aggiornamento consegna farmaci d’emergenza (adrenalina e glucagone)

Leggi tutto: 00577 aggiornamento protocollo farmaci

00486 COMMISSIONE RIFORMA

 Ai  Docenti – LL.SS. 

Oggetto: Commissione Riforma 

Vengono nominati i docenti sottoelencati componenti della Commissione Riforma per l'anno scolastico 2018/2019: 

Referente: Prof.ssa Bonzagni Maria 

Membri:      Prof.ssa Paturzi Anna

Prof.ssa Trasforini Stefania 

Prof.ssa Schiavi Cecilia 

per l'indirizzo: 

Prof. Trotta Liborio 

Prof. Pagano Massimo 

Prof. Baldini Andrea/Prof. Orlandi Roberto 

La Dirigente Scolastica                                                                              

 Dottoressa Roberta MONTI 

firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ex art. 3, c.2 DLgs n. 39/93

 

 

 

00429 gestione corsi di recupero/potenziamento registro elettronico

 

A tutti i Docenti

 

Loro sedi

 

 

 

Oggetto: Gestione Corsi di recupero/ potenziamento  spaggiari

 

 

Si trasmettono di seguito le indicazioni per la gestione dei corsi di recupero/potenziamento  :

 

 


In questa FAQ è illustrato brevemente come gestire i corsi di recupero da parte del docente creando un nuovo gruppo e associando gli studenti interessati. Fate attenzione alle note in fondo.

 

 

 

Accedendo al "Le mie classi", cliccare in alto a destra su "Tutte le classi" e poi sempre in altro a destra su "Corsi" .

 

 

A questo punto cliccare su "Gestione corsi".

 

 

Appare un'interfaccia in cui, nella cella denominata corsi dovete digitare il nome del nuovo gruppo e poi premere il tasto "+"; successivamente selezionare il gruppo appena creato in modo tale che si evidenzi e ricercare gli studenti con il campo di ricerca "Aggiungi".

 

Individuati i singoli alunni è necessario premere sul "+" a fianco di ogni nominativo per inserirlo nel gruppo, così il nominativo dell'alunno si spostera nella colonna centrale. 

 

 

Questi gruppi non vengono associati direttamente ad un docente, ma saranno i docenti che accedendo sempre dal "Le mie classi" e cliccando sull'icona "Corsi" potranno scegliere il corso che devono sostenere.

 

 

ATTENZIONE: In questi registri possono essere inserite solo le firme dei docenti e lo stato dell'alunno (assente/presente) che non vengono conteggiate nel monte ore annuo.

 

00333 - Verbale commissione progetti a.s. 2018/2019

Ai docenti - LL.SS

 

I docenti in indirizzo sono pregati di prendere visione dell'allegato verbale relativo all'oggetto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Roberta Monti

 

00292 iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020

Al sito Web

Oggetto: iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020

Leggi tutto: 00292 iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno...

00291 Straordinari e recupero ore

AGLI ASSISITENTI TECNICI CUCINA E SALA

Il personale in indirizzo è tenuto ad effettuare

Registrati per leggere il seguito...

00266 Uso appropriato strumenti informatici.

A tutti i docenti - Loro sedi

OGGETTO: Uso appropriato strumenti informatici.

Registrati per leggere il seguito...